La tranquilità di un ritratto... Le risaie a terrazza di Yuanyang!

Non abbiamo tanto da dire! Anche perchè, in un villaggio di montagna abitato da contadini ,dove al tramonto quando la luce del giorno ti abbandona e il paese rimane al buio più totale, non gira più anima viva! In realtà questa tranquillità un pò la cercavamo! E' bello addormentarsi con il rumore del fiume e svegliarsi al cantar del gallo! L'orecchio si abitua e riesce a captare ogni piccolo suono la natura ti regala! Le terrazze sono dei meravigliosi ritratti che l'uomo ha creato e meritano solo loro una visita in Cina! 

E' dura qui la vita! Te ne accorgi facendoti un giro nel villaggio, gente che lavora fino al tramonto..trasportando pesi su e giù per la collina! Il duro lavoro dei contadini non fa distinzione di sesso nè di età, tutti lavorano sodo! Ci sentiamo un pò in imbarazzo a volte, quando passeggi tra le risaie e cerchi di strappare una foto, sembra entrare nella loro intimità..ma loro questo non te lo fanno notare,non hanno tempo..hanno da lavorare!

 I giorni passano ammirando la bellezza del posto,ogni giorno lo stesso paesaggio ti sembra diverso,complice il cielo che riflettendo nelle risaie da ogni volta nuovi colori!