Mosca

Se qualcuno mi chiedesse se vale la pena visitare Mosca...io risponderei SI! Teatri,chiese,palazzi imponenti,un lungo fiume meraviglioso,centri commerciali che ti catapultano nel secolo scorso, parchi immensi,musei,monumenti,locali e ristoranti a prezzi veramente ragionevoli... una zuppa la paghi poco più di 100 rubli ( 1 euro e 30)  e vita notturna,fanno di questa città una meta interessante! Nel mio immaginario ho sempre visto Mosca come una capitale grigia,tetra..spenta! Ma nella realtà si è rivelata piena di vita e colori! C'è un cuore giovanile che batte forte in questa città! Eventi culturali sono all'ordine del giorno in qualsiasi angolo.sull’isola Bolotny, l’antica fabbrica di cioccolato «Ottobre Rosso» è diventata il nuovo spot artistico della capitale russa: un polo culturale giovane e festante che conferisce una dimensione underground ad un quartiere in piena rinascita.

 

 Se avete intenzione di farvi qualche giono nella capitale Russa,dedicate mezza giornata per farvi il giro di tutta la rete metropolitana! Un vero spettacolo! Tutto è rimasto esattamente come 50anni fà!Ogni fermata è dedicata a un evento storico del paese!      

                              

Torniamo al nostro viaggio: domani notte prenderemo la nostra transiberiana e arriveremo ad Irkutsk venerdì in serata! Quindi per qualche giorno non avremo contatti col mondo..

Che altro dirvi...nella galleria fotografica troverete tutte le altre foto di Mosca!